Il WD My Cloud Mirror è una soluzione all in one per gestire i propri dati in modo professionale, supportati da moltissime funzionalità e da un bundle software completo, in grado di garantire protezione, velocità e accessibilità.

WD My Cloud Mirror

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video WD My Cloud Mirror

 

Recensione Completa WD My Cloud Mirror

Il My Cloud Mirror progettato da Western Digital è un personal storage di tipo NAS-Server che consente, in un unico dispositivo, di conservare, gestire, organizzare e condividere una grande mole di dati, comprimendo i costi derivanti dalla gestione di un server classico e assicurando una maggiore versatilità di utilizzo.

L’accessibilità al contenuto permette, se lo si collega a cascata ad un qualsiasi access point o internet switch tramite l’uso del software proprietario, la configurazione di ogni condivisione con qualsiasi dispositivo.

Design e Materiali

WD My Cloud Mirror PresentazioneRobustezza e praticità sono caratteristiche primarie per questo dispositivo di storage esterno.

Il My Cloud Mirror  si presenta di colore bianco, con un inserto grigio metallizzato posto anteriormente sul quale compaiono tre led, il primo ad indicare lo stato di accensione/spegnimento/standby, e gli altri due a segnalare l’attività singola di ciascuno dei supporti fisici contenuti all’interno del box.

Posteriormente sono visibili una porta Ethernet, due porte super speed 3.0 e uno slot di sicurezza Kensington, nonchè il plugin per il trasformatore. L’apertura del vano posto sul lato superiore consente agevolmente la rimozione ed eventuale sostituzione o implementazione dei due dischi interni.

All’interno della confezione sono inclusi il dispositivo WD My Cloud Mirror Personal Cloud Storage, un cavo Ethernet ed un trasformatore di corrente.

Prestazioni e Funzionalità

WD My Cloud Mirror ApertoDisponibile nei tagli 4,6,8,12 TB, il WD My Cloud Mirror è molto semplice da installare e configurare poiché funziona immediatamente dopo averlo collegato alla corrente.

Il suo stato di accensione si verifica attraverso l’illuminazione del led posto anteriormente che diventa di colore blu fisso.

Inoltre il WD My Cloud Mirror è compatibile con qualsiasi sistema operativo, Windows e Ios, e raggiunge le sue massime prestazioni grazie alla possibilità di condivisione di dati e connettività con tutti i dispositivi sia fissi che mobili e router con connessione ad internet.

Si tratta di un vero e proprio Cloud Personale, in quanto consente di salvare in un unico archivio un’enorme mole di dati, grazie al caricamento diretto.

Una suite di software di configurazione online è disponibile presso l’Online Center di WD, a cui si accede dopo aver collegato il dispositivo alla rete domestica o aziendale, permette di usufruire di tutte le funzionalità di archivio, gestione ed organizzazione di file e contenuti.

WD My Cloud Mirror DietroL’app appositamente sviluppata per i dispositivi mobili, inoltre, garantisce piena funzionalità e controllo anche da remoto. La dashboard è molto intuitiva e versatile e consente un’archiviazione strutturata e personalizzata dei dati conservati, in base alle caratteristiche prescelte. Se non si desidera utilizzare questo software di configurazione è possibile anche accedere tramite browser.

E’ possibile utilizzare il WD My Cloud Mirror come un hard disk esterno semplicemente trascinando file e cartelle da e verso il dispositivo o fare il backup dei dati utilizzando l’interfaccia USB, da remoto, con backup interno o su cloud.

Il processore da 1,2 Gh integrato sulla mainboard interna Gigabit Ethernet consente un trasferimento di dati estremamente fluido, veloce e stabile, arrivando a toccare punte di 100 Mbit/s e garantendo anche alte funzionalità di gaming e di streaming dati.

WD My Cloud Mirror SmartIl risparmio energetico si ottiene configurando e programmando l’accensione o lo spegnimento del dispositivo tramite dashboard.

La modalità Mirror predefinita permette di archiviare i file e di fare i backup con una protezione doppia.

Infine, la protezione crittografata dei dati dell’hard disk con password personale consente di tenere al sicuro i propri contenuti da accessi non autorizzati.

In definitiva si tratta di una soluzione semiprofessionale per avere una propria banca dati sempre disponibile ed accessibile dovunque vi troviate e da praticamente qualsiasi dispositivo.

 

Scheda Tecnica

  • Versioni Disponibili
  • WDBZVM0120JWT Gigabit Ethernet 12 TB Windows/Mac
  • WDBZVM0080JWT Gigabit Ethernet 8 TB Windows/Mac
  • WDBZVM0060JWT Gigabit Ethernet 6 TB Windows/Mac
  • WDBZVM0040JWT Gigabit Ethernet 4 TB Windows/Mac
  • La confezione include
  • Personal cloud storage
  • Cavo Ethernet
  • Adattatore CA
  • Guida rapida di installazione

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Personalizzazione totale,
  • Possibilità di ulteriore espansione,
  • Alta capacità di memoria,
  • Elevata Robustezza

svantaggi

Svantaggi

  • Ingombrante

 

Le Nostre Opinioni

Il WD My Cloud Mirror è un ottimo hard disk nas, che consente di archiviare ed accedere a tutti i componenti multimediali personali da qualsiasi dispositivo fisso, Pc o Mac, e mobile, smartphone e tablet, per una connettività senza precedenti.

Permette di liberare spazio su altri device, rendendo più performanti tutte le occasioni di lavoro, sia a livello domestico che professionale e abbattendo i costi per la gestione di un server esterno dedicato.

Avere un cloud personale permette di conservare a casa propria o nel proprio ufficio tutti i dati personali, mantenendoli sotto controllo e al sicuro, nonchè accessibili in qualsiasi momento, anche a distanza, a differenza di un public cloud.

La possibilità di trasmissione in streaming ad altissima velocità di contenuti multimediali su qualsiasi dispositivo rende questo strumento di storage un ottimo alleato informatico per il gioco, il tempo libero ed il lavoro.

Le diverse configurazioni RAID consentono qualsiasi formula di storage possibile ed immaginabile.

A fronte di tali caratteristiche di pregio, è necessario accettare il fatto che questo prodotto sia leggermente ingombrante.

In definitiva si tratta di uno dei migliori prodotti come rapporto qualità prezzo, specialmente se cercate un hard disk Nas per un utilizzo semi-professionale.

Voti Finali

  • Design - 8.7/10
    8.7/10
  • Materiali - 8.9/10
    8.9/10
  • Prestazioni - 8.8/10
    8.8/10
  • Affidabilità - 8.8/10
    8.8/10
  • Qualità / Prezzo - 8.6/10
    8.6/10

Voto Totale

8.8/10

 

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria