Miglior Hard Disk EsternoQual è il Miglior Hard Disk Esterno? Non hai idea di Quale Hard Disk Esterno Comprare?

Qui potrai trovare sicuramente il Miglior Hard Disk Esterno per le tue necessità, grazie alla nostra classifica sempre aggiornata con i migliori hard disk esterni desktop, portatili e di rete NAS.
Abbiamo testato hard disk esterni di tutti i tipi e marche e il nostro attento e esperto Staff ha selezionato e recensito per voi direttamente i Migliori Hard Disk Esterni, specialmente quelli più affidabili, di qualità e con il miglior rapporto qualità / prezzo.
Esistono diversi tipi di hard disk esterni e in questa pagina potrai trovare una classifica per ogni tipologia, così potrai facilmente individuare il Miglior Hard Disk Esterno per le tue esigenze.

Per quanto riguarda invece gli hard disk multimediali, abbiamo pensato di fare una classifica a parte che potrai trovare nella seguente pagina: Miglior Hard Disk Multimediale.

 

I Migliori Hard Disk Esterni – Classifiche

 

Il Migliore Hard Disk Esterno Desktop

1. I Migliori Hard Disk Esterni Desktop

Il Miglior Hard Disk Esterno Desktop in Assoluto per Windows

WD My Book Duo

WD My Book Duo


WD My Book Duo: rappresenta secondo noi il miglior hard disk esterno in commercio per chi possiede windows ed ha la necessità di eseguire backup di dati abbastanza sostanziosi in termini di memoria. Gli hard disk interni sono montati in raid per garantire le migliori prestazioni ed inoltre viene venduto nei seguenti tagli: 4 tb / 6 tb / 8 tb e 12 Tb. Questo hard disk risulta uno dei migliori sul mercato specialmente per l’affidabilità ed inoltre è dotato di tutti i software ed utility Western Digital per il backup automatico in locale e in Cloud.

>> Leggi la nostra Recensione sul WD My Book Duo




 

Il Miglior Hard Disk Esterno Desktop in Assoluto per MAC

WD My Book Thunderbolt Duo

WD My Book Thunderbolt Duo


WD My Book Thunderbolt Duo: si tratta della versione compatibile con i Mac di Apple. Questa versione di WD My Book Duo infatti dispone di hard disk interni formattati per macintosh, ma il vero vantaggio è la connettività veloce con la presa Thunderbolt 1 che garantisce una velocità di trasferimento dati pari a 10 GB/s. Gli hard disk interni sfruttano sempre la tecnologia Raid per le massime prestazioni. Il Western Digital My Book Thunderbolt Duo offre la massima affidabilità e sicurezza per organizzare i propri backup, esattamente come il WD My Book Duo per Windows. Noi consigliamo questo hard disk non solo a chi ha un dispositivo Mac, ma anche a chi lavora in modo professionale con il video editing in alta qualità, come il nuovissimo formato 4K.

>> Leggi la nostra Recensione sul WD My Book Thunderbolt Duo




 

L’Hard Disk Esterno Desktop più Affidabile Qualità / Prezzo per Windows

WD My Book Hard Disk Esterno

WD My Book


WD My Book: è l’hard disk esterno per computer desktop che consigliamo maggiormente, soprattutto a chi non vuole spendere molto, infatti rappresenta un giusto compromesso tra prezzo, qualità, affidabilità e prestazioni, non a caso risulta tra i modelli più venduti in una fascia di prezzo compresa tra 100 e i 200 euro. Questa versione di WD My Book è formatta per Windows, dispone della connessione USB 3.0 e viene venduto con diverse capacità: 2 TB – 3 TB – 4 TB – 6 TB. È compatibile anche con Windows 8 e dispone dei soliti software Western Digital per il backup automatico, sia in locale che in cloud, oltre ai software per la sicurezza.

>> Leggi la nostra Recensione sul WD My Book




 

L’Hard Disk Esterno Desktop più Affidabile Qualità / Prezzo per Mac

WD My Book Studio - Hard Disk Esterno

WD My Book Studio


WD My Book Studio: è praticamente la copia dell’hard disk esterno WD My Book, solo che ha la scocca interamente in metallo ed è formattato con partizione HFS+ J per funzionare direttamente sui computer Apple dotati di Mac OS X. Il Western Digital My Book Studio è infatti compatibile con Apple Time Machine per il backup dell’intero sistema. Anche questo hard disk esterno desktop è dotato di porta USB 3.0 compatibile con l’USB 2.0 e dispone di tutte le utility Wester Digital compatibili con sistema Apple. Inoltre, il WD My Book Studio dispone anche di crittografia hardware e di protezione dei dati con password per la massima sicurezza dei propri backup. Noi lo consigliamo come uno dei migliori per rapporto qualità / prezzo ed è disponibile in versione da 2 TB – 3 TB e 4 TB.

>> Leggi la nostra Recensione sul WD My Book Studio




 

Il Miglior Hard Disk Esterno Desktop Qualità / Prezzo (Windows e Mac OS X)

Samsung D3 HX-D201TDB/G

Samsung D3 HX-D201TDB/G


Samsung D3 HX-D201TDB/G: è uno degli hard disk desktop più venduti per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo. Dopo averlo testato, abbiamo deciso di classificarlo come il migliore qualità / prezzo per il suo costo contenuto, la capacità della memoria di ben 2 TB e la velocità di scrittura che arriva a 4,8 Gb/s con l’USB 3. Questo hard disk esterno può funzionare sia sui pc con Windows, sia sui Mac, basta formattarlo nella maniera corretta. Altri vantaggi importanti per questo hard disk sono la solidità dei materiali, la compattezza, la silenziosità e il fatto che non si surriscalda. All’interno, troverete anche delle utility software per gestire i backup con windows. L’unico svantaggio di questo hard disk è che non dispone di un tasto per lo spegnimento manuale, tuttavia consigliamo vivamente l’acquisto del Samsung D£ HX-D201TDB.

>> Leggi la nostra Recensione sul Samsung D3 HX-D201TDB/G




 

L’Hard Disk Esterno Desktop più Veloce per Windows (con USB 3.0)

Buffalo HD-GD3.0U3-EU DriveStation

Buffalo DriveStation DDR


Buffalo DriveStation DDR: è l’hard disk esterno da 3,5″ con USB 3.0 più veloce che abbiamo provato fino ad ora. Questo hard disk ha la partizione formatta per lavorare su Windows (specialmente il software di cui è dotato) ed è particolarmente veloce perché integra un modulo di memoria RAM al suo interno che ne velocizza ulteriormente le prestazioni in fase di trasferimento dati. Il Buffalo DriveStation è un hard disk esterno da 3 TB (si trova anche in versione da 2 TB) e ha diversi vantaggi tra cui la bassa emissione di calore, la silenziosità e la compattezza, oltre naturalmente all’alta velocità di scrittura, grazie anche alla connettività USB 3.0. Secondo noi il rapporto qualità / prezzo è molto buono, specialmente nella fascia di prezzo compresa tra i 200 e i 250 euro.

>> Leggi la nostra Recensione sul Buffalo HD-GD3.0U3-EU DriveStation




 

Il Miglior Hard Disk Esterno Economico per Windows

Seagate Expansion Desktop

Seagate Expansion Desktop


Seagate Expansion Desktop: questo hard disk esterno da 3,5″ è probabilmente uno dei migliori nella fascia di prezzo dei 90 / 100 euro, ideale quindi per chi necessità di una buona memoria di archiviazione ad un prezzo contenuto. Il Seagate Expansion Desktop dispone di una memoria da 2 TB e della connessione USB 3.0 che come sappiamo garantisce una buona velocità di trasferimento dati. Questo hard disk esterno da scrivania viene riconosciuto da Windows automaticamente per autoconfigurarsi ed consigliato per tutti colore che hanno la necessità di fare un backup dei propri dati, specialmente i file multimediali che in genere sono quelli che richiedono più spazi di archiviazione. Quindi tra gli hard disk esterni economici da 3,5 pollici, il Seagate Expansion Desktop è quello che ci sentiamo di consigliare.

>> Leggi la nostra Recensione sul Seagate Expansion Desktop




 

L’Hard Disk Esterno Desktop con il Miglior Design (per Win e MAC)

Lacie 9000384EK Porsche Design

Lacie P 9230 Porsche Design


Lacie P 9230 Porsche Design: si tratta dell’hard disk esterno da scrivania che secondo noi rappresenta un vero e proprio oggetto di design, decisamente valido anche per la sua nota qualità costruttiva. Il Lacie Porsche Design è infatti costruito interamente in alluminio (spesso 5 mm), è massiccio ma non eccede nel peso. Lateralmente troviamo anche un led bianco molto bello che contribuisce a rendere questo dispositivo veramente elegante. Dunque, il Lacie Porsche Design P9230, dispone di una memoria interna di 4 TB, è pronto per essere usato sia per Windows, sia su MAC OS X, è dotato di connettività USB 3.0 compatibile anche con USB 2.0 ed include la possibilità di eseguire un backup dati online fino a 10 GB. Questa unità esterna da scrivania è assolutamente consigliata e noi la reputiamo un dispositivo veramente di qualità, nonché affidabile e duraturo.

>> Leggi la nostra Recensione sul Lacie P 9230 Porsche Design




 

L’Hard Disk Esterno Desktop con Più Connettività (per Win e MAC)

Lacie D2 Quadra

Lacie D2 Quadra


Lacie D2 Quadra: è probabilmente uno dei migliori hard disk esterni da scrivania in circolazione. Viene usato spesso in ambito professionale lavorativo, specialmente per chi lavora con il montaggio video e necessità di grandi spazi di archiviazione. La particolarità di questo hard disk esterno, come si intuisce dal nome, è la varietà di connessioni di cui dispone, quattro per l’appunto (USB 3.0 / USB 2.0 / Firewire 800 / eSATA 3Gb/s). Inoltre i materiali sono di ottima fattura, la scocca infatti è interamente in alluminio e questo garantisce una certa stabilità vista anche la possibilità di tenere l’hard disk in posizione verticale. Il Lacie Quadra D2 viene venduto in diversi modelli, ciascuno con diverse dimensioni, sia estetiche, sia di memoria interna: 2 TB / 3 TB / 4 TB / 5 TB. Consigliamo questo hard disk esterno desktop, non solo per la sua versatilità con le varie connessioni di cui dispone, ma anche per la sua affidabilità.

>> Leggi la nostra Recensione sul Lacie D2 Quadra




 

Il Migliore Hard Disk Esterno Portatile

2. I Migliori Hard Disk Esterni Portatili

Il Miglior Hard Disk Portatile Qualità / Prezzo (per Windowx e MAC)

Samsung M3 1TB - HD Esterno Portatile

Samsung M3 1TB


Samsung M3 1TB: è probabilmente uno dei migliori hard disk esterni portatili per qualità / prezzo. Risulta come uno dei modelli più venduti e apprezzati dagli utenti per la sua compattezza, design ma soprattutto affidabilità e prezzo di vendita. Il Samsung M3 ha una capacità di 1 TB, quindi ideale per archiviare foto e video da portare sempre con se. È dotato di presa USB 3.0, quindi garantisce un’ottima velocità nel trasferimento dati, sia in lettura che in scrittura. Inoltre, il Samsung M3 è pronto per funzionare sia su sistemi Windows, sia su sistemi Apple che montano il sistema operativo Mac OS X. Visti i suoi numerosi vantaggi e il suo prezzo contenuto, noi consigliamo vivamente l’acquisto dell’hard disk portatile Samsung M3.

>> Leggi la nostra Recensione sul Samsung M3 1TB




 

Il Miglior Hard Disk Portatile Qualità / Prezzo (per Windows)

Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basics

Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basics


Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basics: è un altro hard disk portatile molto valido in relazione al prezzo di vendita e abbiamo dunque deciso di classificare anch’esso come uno dei migliori per rapporto qualità / prezzo. Il modello più venduto in assoluto è quello da 1 TB, dimensione divenuta oramai standard nel campo degli hard disk esterni autoalimentati da 2,5″. Il design non presenta nulla di innovativo, tuttavia le dimensioni sono veramente compatte e conferiscono a questo modello un’ottima maneggevolezza e trasportabilità. Il Toshiba HDTB310EK3AA è dotato della connettività USB 3.0 ed è formattato per funzionare su Windows. Per chi volesse utilizzarlo su MAC OS X, deve necessariamente riformattarlo per farlo funzionare sui dispositivi Apple e tal proposito è sufficiente anche una partizione Fat32, in modo da poterlo usare sia su Windows che su MAC. Il prezzo di vendita di questo hard disk è veramente buono, non a caso risulta uno tra i più venduti, è sicuro e anche abbastanza affidabile, pertanto ne consigliamo l’acquisto.

>> Leggi la nostra Recensione sul Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basics




 

Il Miglior Hard Disk Portatile per Affidabilità (per Windows)

WD Elements Portable

WD Elements Portable


WD Elements Portable: è da sempre uno degli hard disk esterni portatili più utilizzati e apprezzati dai consumatori. Con il tempo, Western Digital è riuscita a ridurre sempre più le dimensioni della scocca, mantenendo all’interno un’adeguata capacità di memoria e ad oggi risulta una delle marche più importanti e affidabili nel campo degli hard disk e questo è il motivo per cui abbiamo scelto il WD Elements Portable come l’hard disk esterno portatile più affidabile. Viene venduto in diverse colorazioni e con diverse capacità di memorizzazione, tra cui: 500 GB / 1 TB / 1,5 TB / 2 TB. Questo dispositivo è dotato della porta USB 3.0 ed include il software Western Digital per il backup in locale e in cloud, oltre al software per eseguire dei backup automatici. Il WD Elements Portable è piccolo, leggero, maneggevole e il rapporto qualità / prezzo è veramente buono, quindi ne consigliamo assolutamente l’acquisto, specialmente la versione da 2 TB.

>> Leggi la nostra Recensione sul WD Elements Portable




 

Il Miglior Hard Disk Portatile Compatto

WD My Passport Ultra

WD My Passport Ultra


WD My Passport Ultra: si tratta secondo noi del miglior hard disk esterno portatile con dimensioni più compatte e spessore ultrasottile che si può trovare sul mercato. Il Western Digital My Passport Ultra, rappresenta appunto la versione più sottile del WD My Passport ed è l’ideale per chi cerca un hard disk esterno portatile particolarmente maneggevole, leggero e sottile, favorendone così la trasportabilità. Il prezzo è leggermente superiore alla media degli hard disk esterni portatili e autoalimentati, tuttavia è giustificato dalle dimensioni così ridotte. Il WD My Passport è dotato di USB 3.0, viene venduto in diverse colorazioni e si trova nei tagli da 500 GB, 1 TB e 2 TB. Anche questo dispositivo di archiviazione, è dotato di software per organizzare i backup automatici ed eseguire backup dei dati in locale o in cloud.

>> Leggi la nostra Recensione sul WD My Passport Ultra




 

L’Hard Disk Portatile più Capiente

Seagate Backup Plus Fast STDA4000200

Seagate Backup Plus Fast STDA4000200


Seagate Backup Plus Fast STDA4000200: è attualmente l’hard disk esterno portatile con la maggiore capacità di memorizzazione, arriva infatti a ben 4 TB, che per un hard disk esterno compatto e auto-alimentato è davvero un bel traguardo. Proprio per questo motivo, non si può certo considerare uno tra i più leggeri e compatti, tuttavia riteniamo che il Seagate Backup Plus Fast è un hard disk esterno molto valido e probabilmente uno tra i migliori in circolazione, anche in virtù della marca “Seagate” che secondo noi è una tra le migliori in commercio. Questo hard disk portatile è dotato di USB 3.0 e garantisce sia un’ottima affidabilità, sia un’ottima velocità di archiviazione dati. Noi ne consigliamo l’acquisto soprattutto a chi non ha problemi di budget, dato l’elevato costo di questo dispositivo ma è in cerca di un hard disk portatile con un’elevata capacità di archiviazione.

>> Leggi la nostra Recensione sul Seagate Backup Plus Fast STDA4000200




 

L’Hard Disk Esterno Portatile più Veloce (con presa USB 3.0 e Thundebolt per MAC)

Transcend TS2TSJM300

Transcend TS2TSJM300


Transcend TS2TSJM300: è indubbiamente l’hard disk esterno portatile più veloce che abbiamo provato. È dotato infatti di presa thuderbolt, lo standard della Apple che garantisce una velocità di trasferimento dati veramente ottima. Questo hard disk portatile si presenta con delle dimensioni assolutamente compatte, è stato realizzato con degli ottimi materiali ed ha una capacità di memorizzazione di 2 TB, insomma per chi possiede un Mac dotato di presa Thunderbolt, noi consigliamo caldamente l’acquisto del Trascend TS2TSJM300. Ma non è finita, infatti questo unità di archiviazione esterna è anche dotata di una presa USB 3.0 che garantisce comunque delle buone prestazioni nel trasferimento dati e nell’esecuzione dei backup. Anche se il prezzo è superiore alla media, noi ci sentiamo di consigliare l’acquisto di questo hard disk esterno, specialmente per la velocità di esecuzione dei backup, caratteristica principale che lo contraddistingue dai suoi concorrenti.

>> Leggi la nostra Recensione sul Transcend TS2TSJM300




 

Il Migliore Hard Disk Esterno di Rete / NAS

3. I Migliori Hard Disk Esterni di Rete / NAS

Il Miglior NAS Professionale / Domestico

Synology DS1813 NAS

Synology-DS1813-NAS


Synology DS1813 NAS: è secondo noi il miglior hard disk di rete NAS che potete trovare attualmente sul mercato. Questa macchina è dotata di 2 processori e una memoria RAM da ben 2 GB. Synology DS1813 sfrutta un sistema RAID proprietario che permette una velocità di trasferimento ottima e garantisce anche un’ottima sicurezza in caso di guasto (fino a un massimo di 2 hard disk danneggiati). Questo server NAS consente di installare fino a 8 hard disk interni, è dotato di 4 porte USB 2.0, è decisamente silenzioso sebbene sia dotato di due ventole di raffreddamento e garantisce delle prestazioni superiori alla concorrenza. Per chi cerca il top tra i dispositivi di rete NAS, sia per un uso casalingo, sia per un uso professionale, il Synology DS1813 NAS è un prodotto altamente consigliato.

>> Leggi la nostra Recensione sul Synology DS1813 NAS




 

Il Miglior NAS Domestico Qualità / Prezzo

WD My Cloud Mirror Personal Cloud Storage

WD My Cloud Mirror


WD My Cloud Mirror: rappresenta un hard disk di rete NAS molto semplice e già configurato con gli hard disk interni. Trattandosi di un Western Digital e riscontrando un’alta percentuale di utenti soddisfatti dai prodotti della Western Digital, abbiamo deciso di classificarlo come l’Hard Disk di Rete NAS più Affidabile. Viene venduto attualmente in 3 versioni, ciascuna con 2 Bay, ovvero 2 hard disk interni: 4 TB / 6 TB / 8 TB. Il WD My Cloud Mirror è dotato inoltre di 2 porte USB 3.0, due processori da 1.2 GHz e una memoria RAM da 512 Mb: ciò consente a questo NAS di funzionare come un vero e proprio server. Questa macchina NAS sfrutta inoltre la tecnologia Dual-Drive, consentendo quindi una protezione doppia con un unico archivio. WD My Cloud Mirror Personal Cloud Storage è compatibile sia su Mac che su Windows ed è corredato di tutti i software ed utility Western Digital per gestire i backup in locale e in cloud. Noi ne consigliamo l’acquisto specialmente per la sua ottima affidabilità e semplicità ma soprattutto a chi ne deve fare un utilizzo prettamente casalingo con una soluzione completa e già assemblata.

>> Leggi la nostra Recensione sul WD My Cloud Mirror Personal Cloud Storage




 

Il Miglior NAS Domestico Economico (Western Digital)

WD My Cloud Personal Cloud Storage

WD My Cloud


WD My Cloud: si tratta di un hard disk di rete NAS che noi consigliamo specialmente per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo ed è adatto per un uso casalingo. Questo macchina NAS è dotata di un processore dual core, di una porta USB 3.0 e di una porta Gigabit Ethernet per il trasferimento dati tramite rete LAN. Troviamo inoltre tutti i software e ele utility per gestire i backup e la condivisione dei file con altri dispositivi connessi alla rete, anche su smartphone. Il WD My Cloud è dotato di un solo hard disk interno con connessione Sata revision 3.0, quindi la velocità di trasferimento file è molto buona, tuttavia questo modello non sfrutta la tecnologia raid, quindi risulta leggermente meno sicuro e veloce del WD My CLoud Mirror. Noi lo consigliamo a tutti coloro che devono farne un uso casalingo e per i backup dei propri dati (anche in cloud) ma senza spendere grosse cifre. Potete trovarlo online nelle seguenti versioni: 2 TB / 3 TB / 4 TB.

>> Leggi la nostra Recensione sul WD My Cloud




 

Il Miglior NAS Domestico Economico (Synology)

Synology DS214SE NAS

Synology DS214SE NAS


Synology DS214SE NAS: è un altro NAS che noi consigliamo per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo. Questo dispositivo è dotato di un banco RAM da 256 MB, un processore MARVELL Armada 370 88F6707, due porte USB 2.0 per il collegamento di hard disk esterni, una porta Ethernet per la condivisione dei file tramite la rete LAN e consente l’alloggiamento di due hard disk interni con interfaccia Serial ATA. Il Synology DS214SE è inoltre uno tra i più consigliati per chi ha la necessità di usarlo con telecamere IP, è abbastanza silenzioso ed è particolarmente facile da utilizzare e da configurare. Anche se possiede due slot per gli hd interni, può funzionare tranquillamente anche con un solo disco. Il Synology DS214SE NAS, dispone inoltre di un software proprietario, il Synology DSM che si può considerare come un vero e proprio sistema operativo che consente di configurare una vasta gamma di parametri. L’interfaccia è assolutamente User Friendly, quindi alla portata di tutti ed è dotata di un pannello di controllo dal quale possiamo effettuare le configurazioni avanzate. Noi consigliamo vivamente l’acquisto di questo prodotto, specialmente per chi cerca un NAS semi-professionale, spendendo poco.

>> Leggi la nostra Recensione sul Synology DS214SE NAS




 

Il Miglior NAS Domestico Economico (ZyXEL)

Zyxel NSA325v2 NAS-Server

ZyXEL NSA325v2 NAS-Server


ZyXEL NSA325v2 NAS-Server: rappresenta sicuramente il NAS ideale per chi vuole spendere il minimo indispensabile. Il rapporto qualità / prezzo secondo noi è ottimo, costa poco ma offre tutte le caratteristiche essenziali che un NAS deve avere per un uso domestico. Questa macchina è di tipo 2-bay, quindi consente l’installazione di due unità disco interne con interfaccia SATA II. Il ZyXEL NSA325v2 è dotato inoltre di una porta USB 3.0 frontale, due porte USB 2.0 posteriori e una porta Gigabit Ethernet per la condivisione dei dati in rete. Le dimensioni sono abbastanza compatte, frontalmente troviamo i led di stato per il funzionamento degli hard disk interni e per gestire l’attivazione o lo spegnimento del NAS ZyXEL NSA325v2. All’interno troviamo tutti i software per gestire i nostri backup e per la condivisione dei dati ed è inoltre presente un’App che ci consente di condividere i file con dispositivi IOS e Android. ZyXEL NSA325v2 si rivela anche come una macchina abbastanza potente per il prezzo a cui viene venduto, infatti è dotato di una CPU da 1,6 GHz e di 512 MB di RAM, sufficienti a gestire alcune operazioni contemporaneamente, come riprodurre un video in streaming sul televisore, eseguendo in background applicazioni P2P o di altro genere. Insomma, per chi vuole spendere il minimo e non ha particolari esigenze, noi consigliamo caldamente l’acquisto del NAS ZyXEL NSA325v2.

>> Leggi la nostra Recensione sul ZyXEL NSA325v2 NAS Server




 

Il Miglior Hard Disk di Rete Domestico Qualità / Prezzo

Seagate Personal Cloud 5TB

Seagate Personal Cloud 5TB


Seagate Personal Cloud 5TB: questo hard disk di rete rappresenta secondo noi un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni. Si tratta di un’unità affidabile e assolutamente semplice da usare. Il prezzo è leggermente superiore agli altri per il semplice fatto che include già un hard disk interno che oltretutto ha una memoria di ben 5 TB. Questo hard disk di rete è dotato di una porta USB 3.0 e di una porta Ethernet per la connessione alla rete, permettendone la condivisione dei dati. Al suo interno è disponibile un solo alloggiamento, non è quindi possibile inserire altri hard disk per ampliarne la memoria. Grazie al software Dashboard di Seagate, sarà possibile eseguire dei backup automatici, sia su sistemi windows, sia su sistemi Mac OS X. Inoltre, come si intuisce dal nome stesso di questo hard disk di rete, è possibile eseguire i backup dei nostri file, tra cui musica, giochi, video e quant’altro per poterne usufruire anche quando siamo fuori casa. Secondo noi il Seagate Personal Cloud Storage, rappresenta una soluzione semplice, all in one e facile da gestire, il tutto ad un prezzo abbastanza contenuto.

>> Leggi la nostra Recensione sul Seagate Personal Cloud 5TB




 

Il Miglior Hard Disk di Rete Wifi Portatile

WD My Passport Wireless

WD My Passport Wireless


WD My Passport Wireless: si tratta di un hard disk portatile wifi dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo e rappresenta il compromesso ideale tra capacità di memoria, comodità e trasportabilità. Questa versione di My Passport, viene venduto con 3 capacità di memoria diverse, tra cui: 500 GB / 1 TB / 2 TB. La particolarità di questo hard disk portatile è di avere il modulo Wifi per le condivisione dei dati senza fili. Grazie a questo dispositivo, è possibile collegare fino a 8 dispositivi contemporaneamente, tra cui smartphone e pc. Il Western Digital My Passport è anche dotato di uno Slot SD per eseguire dei backup direttamente dalle schede SD sull’hard disk, utile ad esempio per le videocamere o le fotocamere che ne fanno uso. Ma non è finita qui, infatti questo hard disk wifi è anche dotato di una batteria integrata agli ioni di litio che garantisce fino a 20 ore di autonomia in standby e fino 6 ore di streaming video continuo. Noi lo consigliamo soprattutto a chi cerca un hard disk wifi che sia portatile e compatto da collegare al proprio smartphone Android o IOS.

>> Leggi la nostra Recensione sul WD My Passport Wireless




 

Il Miglior Hard Disk Esterno Wifi per Smartphone

SanDisk Connect Wireless Flash Drive

SanDisk Connect Wireless Flash Drive


SanDisk Connect Wireless Flash Drive: si tratta di una vera e propria chiavetta USB che integra al suo interno un modulo Wifi per connettersi in wireless a qualsiasi smartphone o Iphone. Noi lo consigliamo come il Migliore Hard Disk Esterno per Smartphone Wifi perché le dimensioni di questa chiavetta sono veramente compatte ed in commercio esiste anche la versione da 64 GB e questo permette di estendere la memoria del proprio smartphone con il minimo ingombro. La chiavetta è compatta, leggera e assolutamente facile da usare. È dotata di un raggio d’azione fino a 50 metri circa ed è compatibile con la maggior parte dei dispositivi in commercio, tra cui Iphone, Ipad, Ipod Touch, Android, Kindle Fire, Pc con Windows o Mac. Inoltre si possono collegare fino a 8 dispositivi simultaneamente e la batteria agli ioni di litio integrata, garantisce la riproduzione di un video in streaming per circa 4 ore. Consigliamo vivamente l’acquisto della SanDisk Connect Wireless Flash Drive, specialmente per le su dimensioni compatte (poco più grande di una normale penna usb) e per le sue ottime prestazioni e compatibilità.

>> Leggi la nostra Recensione su SanDisk Connect Wireless Flash Drive




 

Non hai ancora trovato il Miglior Hard Disk Esterno per le tue esigenze?

Se non hai ancora trovato il miglior hard disk esterno per le tue necessità e non hai idea di quale hard hard disk esterno scegliere, lascia pure un commento qui sotto, un membro del nostro Staff provvederà a risponderti quanto prima per aiutarti.

Share Button